STEP #25 COSE PERSONALI

Le cose materiali fanno parte del nostro tempo, della nostra crescita, della nostra memoria e del nostro affetto. È così che diventano cose personali.

In questo post descrivo tre cose personali che rappresentano i tre momenti della conoscenza.

MEMENTO: oggetto di memoria del mio passato

Renata
È un peluche a pecorella che mi fu regalato intorno ai 6 anni, insieme a un libro "Dov'è Renata?" che narra di una pecorella che si nasconde sempre e, alla fine, viene ritrovata nel bucato.

Ci ho dormito insieme per moltissimi anni, e ancora oggi è un oggetto che tratto con estrema cura e a cui rimango molto legata














UTENSILE: oggetto / strumento del mio fare quotidiano


La mia agenda Moleskine
Mi accompagna tutto l'anno. Ogni Natale mia mamma me ne regala una nuova, quindi rappresenta anche un rito di passaggio da un anno all'altro. 
Durante l'anno è lo strumento più utile che ho per accompagnarmi nella mia quotidianità, e quando arriva l'anno nuovo, diventa uno scrigno di ricordi che di tanto in tanto mi piace sfogliare. 












FETICCIO: oggetto con una funzione magica di previsione del futuro.

Cornice vuota
Questa cornice mi fu regalata da mio nonno al mio diciottesimo compleanno. Fu voluto il fatto di non contenere nessuna foto, lo scopo di questa cornice è infatti quello di incorniciare il mio ricordo più felice di sempre.
Ho molti ricordi felici che ho pensato di inserire nella cornice, ma non mi sento ancora a pieno soddisfatta e realizzata. Aspetto il momento giusto e sento che arriverà.

Commenti

Post più popolari